Dal 27 maggio e fino al 30 settembre 2016 la Aegean Airlines propone il Catania-Atene, con tre frequenze settimanali, il Venerdi, Sabato e Domenica e prezzi a partire da 80,35 euro a tratta.
La Aegean Airlines è la più grande compagnia aerea greca per numero totale di passeggeri trasportati, per numero di destinazioni servite e per dimensione della flotta. Aegean Airlines ha vinto, nel 2012, il premio come miglior compagnia aerea regionale europea (Best regional airline) da parte della società britannica Skytrax.
Ecco gli operativi del volo:
CTA-ATH A3673 14:40 17:25 -5-6-7- ATH-CTA- A3672 13:15 14:10 -5-6-7-
Atterra all‘aeroporto di Atene-Eleftherios Venizelos un moderno aeroporto greco situato a circa 40 chilometri a est della capitale Atene, nel comune di Spata-Artemida, nella regione dell’Attica.
L’aeroporto è collegato con la linea 3 della Metropolitana di Atene e permette di raggiungere il centro di Atene.
L’aeroporto è anche il capolinea dei treni suburbani chiamati Proastiakós, che lo collegano alla capitale. L’aeroporto è inoltre collegato 24 ore su 24 col centro di Atene grazie all’autobus X95.
Cosa vedere ad Atene
Ci sono molte cose da vedere ad Atene tra cui la principale è sicuramente l’Acropoli. Oltre a questo importante sito archeologico che svetta sulla cima di una collina nel cuore della città vi consigliamo di visitare l’Agorà, il secondo sito per importanza della capitale Attica che si adagia ai piedi della roccia sacra.
Da non perdere neanche Capo Sounion, un meraviglioso promontorio sormontato da un tempio particolarmente spettacolare al tramonto.
Collegamenti dallo scalo di Fontanarossa potenziati dai prossimi mesi
- SMARTWING
Nuovo volo Catania-Praga operato da Smartwings
- WIZZAIR:
Catania/Iasi – 2 frequenze settimanali dal 03 luglio 2016 (annuale).
- EASYJET:
- TRANSAVIA:
Catania-Parigi a partire da 35 euro
- VUELING:
Catania/Amsterdam – 2 frequenze settimanali dal 30 aprile 2016 (annuale).
- VOLOTEA:
Catania/Malta – 3 frequenze settimanali dal 24 marzo 2016 (annuale).
- RYANAIR:
Catania/Pisa – 1 volo giornaliero dal 01 aprile 2016 (annuale); Catania/Malpensa – 4 voli giornalieri da lunedì al venerdì e 3 giornalieri sabato e domenica.
- ALITALIA:
Catania/Bologna – volo giornaliero dalla summer 2016.
Ti potrebbero interessare:
Aeroporto di Catania Fontanarossa: storia e scenari futuri;
Aeroporto Fontanarossa: primi dati 2016 confortanti
Finalmente!Era ora!!!!Επιτέλους! Ήταν ώρα